25 Aprile 2024 - 10:45

POS: Tabaccai esentati per tabacchi, valori bollati e postali

I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica per quanto riguarda tabacchi, valori bollati e postali. L’annuncio che il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello

24 Ottobre 2022

Print Friendly, PDF & Email

I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica per quanto riguarda tabacchi, valori bollati e postali.

L’annuncio che il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, ha completato l’istruttoria propedeutica all’esenzione dall’obbligo è giunta alla categoria nel corso del T2000 in Tour di Catania, la più importante fiera del settore.

“Siamo molto soddisfatti da quanto comunicato oggi dal Dott. Minenna per il tramite del suo delegato Liberatore. – Dice Mario Antonelli, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai. È questa un’istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo”.

La bassa marginalità di questi prodotti e servizi infatti – conclude Antonelli – mal si concilia con i costi dei transazione della moneta elettronica”.

 

PressGiochi