20 Giugno 2024 - 15:11

PNRR. Polverini (FI): “Dibattito biliardino, per fortuna abbiamo deciso che potevamo giocare sulla spiaggia quest’estate”

Si interviene anche sulla grande questione, sempre discussa, dopo la revisione del codice degli appalti, nonché sul gioco pubblico. C’è stato un grande dibattito nel Paese su come considerare il

28 Giugno 2022

Print Friendly, PDF & Email

Si interviene anche sulla grande questione, sempre discussa, dopo la revisione del codice degli appalti, nonché sul gioco pubblico. C’è stato un grande dibattito nel Paese su come considerare il biliardino: come un gioco d’azzardo oppure “no”. Per fortuna, abbiamo deciso che potevamo giocare sulla spiaggia quest’estate senza essere guardati di traverso, perché era un gioco non divertente, come, invece, tutti quanti ricordiamo.

Renata Polverini, relatrice per la XI Commissione della Camera al PNRR2, ricorda così gli interventi posti in essere sui giochi nel provvedimento, portati durante il passaggio al Senato.

“Devo dire – polemizza la deputata forzista – che la ristrettezza dei tempi è stata già segnalata al Presidente della Camera da parte mia e dall’onorevole Melilli, presidente della Commissione bilancio, perché abbiamo trovato veramente non irrituali, ma direi assolutamente ristretti i tempi dati alle Commissioni per poter operare su un provvedimento così importante. Abbiamo stigmatizzato anche il comportamento non tanto del Senato, quanto del Governo, perché è evidente che, come ha detto il collega Fassina, c’è stata da parte del Governo, forse su alcuni titoli, in particolare sull’istruzione, un atteggiamento che ha portato a concludere il lavoro di quel ramo del Parlamento soltanto nella giornata di giovedì. Tra l’altro, noi abbiamo ricevuto un testo sul quale già si sapeva che il Governo avrebbe posto la fiducia, ma ciononostante potevamo comunque approfondire il contenuto di un provvedimento talmente grande e talmente importante, dal quale, a mio avviso, deriverà il successo o meno del Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

PressGiochi

×