23 Aprile 2024 - 08:36

Pisa: anche Confcommercio interviene sul caso calciobalilla

Interviene anche il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli nella polemica innescata in questi giorni dall’associazione SIB sul rischio scomparsa calciobalilla dalle spiagge. “Di fronte alla gravità dei

23 Giugno 2022

Print Friendly, PDF & Email

Interviene anche il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli nella polemica innescata in questi giorni dall’associazione SIB sul rischio scomparsa calciobalilla dalle spiagge.

“Di fronte alla gravità dei problemi che imprese e cittadini debbono affrontare, – afferma – la preoccupazione è quella di tassare i biliardini e multare gli imprenditori, siamo all’assurdo! La politica si volta indifferente dall’altra parte e libera il campo ad una burocrazia tetragona, ottusa e autoreferenziale che invade ogni spazio sociale per vessare chi lavora e il cui unico obiettivo è solo quello di continuare ad ingrassare sulle spalle di imprese e cittadini”.

“Il risultato di questa inaccettabile bravata burocratica, che fuori da ogni realtà arriva ad equiparare il biliardino al gioco d’azzardo è che la gran parte degli stabilimenti balneari e dei pubblici esercizi è stata costretta a sigillare i calcio balilla, impedendo inopinatamente alla clientela di godere di un tradizionale quanto innocuo passatempo che esiste da sempre”. Conclude quindi il direttore: “La toppa dei chiarimenti sopraggiunti, con le giustificazioni dei Monopoli sono quasi peggio del ‘buco’ al buonsenso e persino allo stato di diritto che questo ulteriore folle provvedimento finisce per generare. Ci auguriamo che non uno degli imprenditori italiani debba pagare una sanzione per questo motivo”.

PressGiochi