10 Agosto 2020 - 06:30

Perché 9 milioni di trader sono accorsi sulla piattaforma di social trading di eToro?

Milioni di individui in tutto il mondo hanno aderito alla piattaforma di social trading fin dalla sua nascita, se a questo aggiungiamo che gli utenti di altre piattaforme, più di

16 Marzo 2020

Print Friendly, PDF & Email

Milioni di individui in tutto il mondo hanno aderito alla piattaforma di social trading fin dalla sua nascita, se a questo aggiungiamo che gli utenti di altre piattaforme, più di 20 milioni di individui hanno intrapreso l’avventura del Trading dal loro divano! Ci sono molte piattaforme che offrono questo servizio di Brokeraggio ma non tutte sono uguali, potete aiutarvi a scegliere consultando le pagine di recensione come Etoro in questa pagina. Non esitate a confrontare le offerte in modo approfondito prima di iniziare. Provate prima con un conto di denaro fittizio per vedere se la piattaforma è quella giusta per voi.

 

 

Cosa c’è esattamente di così attraente?

 

Il lato comunità e l’interfaccia user-friendly sono un grande patrimonio, secondo alcune testimonianze dei clienti.

 

Lena Birse (“Onegirl” sulla piattaforma), una casalinga diventata trader, ammette di non avere “nessuna esperienza finanziaria”, ma di aver goduto di un guadagno del 36% sui suoi investimenti eToro nel 2017, ed è ora un investitore popolare (IP) sul sito.

 

“Quello che mi piace di eToro è che si può vedere esattamente quello che ogni trader sta facendo”, dice. “Ho iniziato a fare trading su eToro perché mi piaceva la facilità di navigazione sul sito. Sentivo che chiunque poteva farlo.

 

Allo stesso modo, il suo collega Wayne Ryan (“bongoing” sulla piattaforma) ha imparato a fare trading e ha ottenuto un sorprendente guadagno del 588% sui suoi investimenti nel 2016 e dell’84% l’anno scorso.

 

“Il mio consiglio ai nuovi trader è questo: aprite un conto demo, aprite le compravendite, poi, una volta che vi sentite pronti, investite il vostro denaro. ”

 

Gli investimenti di Mr. Ryan sono copiati da molti altri trader, che si avvalgono dell’innovativo strumento CopyTrader di eToro. Questa funzione, semplice da usare – i clienti di eToro possono vedere e copiare chiunque abbia un profilo – è ideale per chi non ha tempo o esperienza sui mercati.

 

 

“Le principali caratteristiche del sito web che mi aiutano in modo specifico nelle mie transazioni sono i feed live e la grafica. Essere uno dei migliori trader su eToro è un grande risultato. Mi sembra di aver lavorato molto duramente per arrivare a questo livello. ”

 

 

Pro e contro del trading su eToro

 

Vantaggi

  • Una piattaforma semplice, facile da usare, affidabile ed esperta
  • Esecuzione istantanea delle transazioni, che consente di fissare i prezzi
  • Possibilità di utilizzare CopyTrader e altri strumenti innovativi
  • Una grande comunità che condivide la conoscenza e si aiuta a vicenda
  • Esecuzione rapida
  • Società regolamentata

 

Svantaggi

 

  • Solo nove valute criptate offerte dalla piattaforma, attualmente
  • Gli utenti non possono rimuovere direttamente i criptomonnais.
  • I costi sono elevati per piccoli importi

 

Ogni azienda ha dei rischi. Solo il capitale di rischio che siete disposti a perdere. Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.