17 Maggio 2024 - 09:43

Palazzo Spada conferma il regolamento sui giochi di San Martino Siccomario

L’autorizzazione ex art. 88 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza per l’installazione di apparecchi videoterminali di tipo Videolottery rileva esclusivamente ai soli fini di pubblica sicurezza, atteso che detta autorizzazione

24 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’autorizzazione ex art. 88 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza per l’installazione di apparecchi videoterminali di tipo Videolottery rileva esclusivamente ai soli fini di pubblica sicurezza, atteso che detta autorizzazione non costituisce titolo che legittima l’attività sotto il profilo commerciale, quanto piuttosto provvedimento reso ai soli fini del controllo sulle qualità soggettive del titolare.

Così il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di un operatore di giochi che contestava il regolamento del Comune di San Martino Siccomario che aveva ottenuto l’appoggio del Tribunale amministrativo per la Lombardia.

Il comune di San Martino Siccomario ha adottato l’ordinanza di inibizione dell’attività di sala giochi mediante apparecchi ex art. 110, co. 6, T.U.L.P.S mediante la quale aveva disposto la chiusura della sala da giochi della ricorrente per un duplice ordine di motivi, e pertanto, sia poiché la stessa è stata gestita in “assenza dell’autorizzazione comunale”, che a causa della “violazione dei criteri previsti dal Regolamento Comunale”.

 

PressGiochi