17 Maggio 2024 - 05:08

Paesi Bassi. Dekker: “KSA presterà attenzione al marketing delle lotterie”

Il Ministro olandese per la protezione legale Sander Dekker ha risposto ai risultati secondo cui la lotteria nazionale olandese e Vriendenloteri, un’importante lotteria di beneficenza, sono state promosse sul sito

11 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministro olandese per la protezione legale Sander Dekker ha risposto ai risultati secondo cui la lotteria nazionale olandese e Vriendenloteri, un’importante lotteria di beneficenza, sono state promosse sul sito web di un ente di beneficenza per la salute mentale.

La dichiarazione è arrivata a seguito di una storia del sito di giornalismo investigativo olandese Follow the Money, che ha rivelato che la promozione per Nederlandse Loterij e la lotteria di beneficenza Vriendenloterij sono apparse sul sito web dell’organizzazione benefica per la salute mentale MIND.

Dopo la pubblicazione della storia, i parlamentari Mirjam Bikker e Pieter Grinwis hanno posto al Segretario di Stato per la Salute, il Benessere e lo Sport Paul Blokhuis una serie di domande sulla lotteria e sulla sua attività di marketing. Blokhuis ha quindi indirizzato le domande a Dekker, il ministro che sovrintende alle questioni relative al gioco d’azzardo, che ha risposto spiegando come il Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport aveva già discusso della questione con MIND, che ora ha rimosso ogni promozione delle lotterie. Inoltre, ha affermato che il regolatore de Kansspelautoriteit (KSA) “presterà attenzione” alla questione e agirà se lo riterrà necessario.

 

 

PressGiochi