17 Maggio 2024 - 05:57

Operazione Montagna. Bindi: “Contro Cosa nostra non bisogna abbassare la guardia”

“L’operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Agrigento che ha permesso di sgominare i vertici delle famiglie mafiose della provincia di Agrigento, è un ulteriore importante dimostrazione dell’efficace azione di

22 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“L’operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Agrigento che ha permesso di sgominare i vertici delle famiglie mafiose della provincia di Agrigento, è un ulteriore importante dimostrazione dell’efficace azione di contrasto messa in campo dalla Dda di Palermo. Cosa nostra – dichiara l’on. Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia – è ancora vitale, come giustamente sottolinea il procuratore Lo Voi, continua ad esercitare un penetrante controllo delle attività economiche e un pesante condizionamento della vita politica locale.

Non bisogna abbassare la guardia, tanto più che l’indagine conferma l’interesse delle cosche a mettere le mani sul delicato settore dell’assistenza ai migranti, ma occorre sviluppare di più la prevenzione e rafforzare gli anticorpi culturali e sociali per chiudere i varchi che consentono le infiltrazioni criminali”.

 

PressGiochi

 

Operazione Montagna: Agrigento, 56 arresti per estorsione e imposizione di slot machine