03 Maggio 2024 - 11:36

Olanda. La Gaming Authority delinea i nuovi requisiti per le licenze degli operatori del gioco online

Marja Appelman, amministratore delegato della Gaming Authority olandese, ha delineato i requisiti di licenza e il percorso verso l’attesa Remote Gaming Bill.   “Condividiamo lo stesso scopo di consentire ai

06 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Marja Appelman, amministratore delegato della Gaming Authority olandese, ha delineato i requisiti di licenza e il percorso verso l’attesa Remote Gaming Bill.

 

“Condividiamo lo stesso scopo di consentire ai consumatori nei Paesi Bassi di giocare d’azzardo in modo sicuro- ha detto la Appelman rivolgendosi agli operatori del mercato in un incontro ad Amsterdam- vogliamo un mercato equo e dobbiamo fare questo viaggio assieme. Il disegno di legge per il gioco a distanza è il traguardo che vogliamo raggiungere. In questo momento, non sono in grado di fornire informazioni dettagliate sui requisiti e la procedura per ottenere una licenza di gioco d’azzardo online, perché noi non vogliamo interferire, o anticipare la decisione del Senato sul disegno di legge”.

 

 

“L’Autorità intende focalizzare i requisiti di licenza su tre punti- ha proseguito- In primo luogo, abbiamo bisogno di sapere chi è realmente il richiedente della licenza per il gioco online. Questo comprende un controllo su elementi dal diritto derivato, soprattutto per quanto riguarda l’identità del richiedente, la trasparenza dell’organizzazione e l’affidabilità organizzativa su diversi livelli. Inoltre abbiamo bisogno di conoscere la competenza del consiglio di amministrazione, il personale e la stabilità finanziaria del richiedente. In secondo luogo, abbiamo bisogno di conoscere il contesto di business del richiedente. In terzo luogo è fondamentale che gli operatori siano in grado di adempiere agli obblighi per quanto riguarda la sicurezza dei dati. I nostri requisiti di licenza dovranno riflettere i valori fondamentali della Gaming Authority olandese che pone in primo piano i consumatori. Questo significa che i candidati ci dovranno convincere che essi onoreranno i loro impegni nei confronti dei consumatori”.

PressGiochi