17 settembre 2019
ore 19:13
Home Politica Morando (Viceministr. Economia): “Su conclusione dei lavori della Commissione Bilancio, marginali i testi non approvati”

Morando (Viceministr. Economia): “Su conclusione dei lavori della Commissione Bilancio, marginali i testi non approvati”

SHARE
Morando (Viceministr. Economia): “Su conclusione dei lavori della Commissione Bilancio, marginali i testi non approvati”

“Critico l’inserimento di norme sul gioco d’azzardo, che ritiengo frutto di un atteggiamento di favore per gli operatori del settore”. Così la senatrice del Movimento 5 Stelle Lezzi è intervenuta per commentare in Commissione Bilancio del Senato la presentazione da parte del Governo dell’emendamento 1.10000, sul quale ha posto la questione di fiducia al disegno di legge n. 1698, recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2015).

Nella giornata di ieri infatti l’emendamento è stato trasmesso dal Presidente del Senato, affinché, in relazione all’articolo 81 della Costituzione e nel rispetto delle prerogative costituzionali del Governo, la Commissione bilancio potesse informare l’Assemblea circa i profili di copertura finanziaria.

Il vice ministro all’economia Enrico Morando ha escluso che fossero presenti difformità di rilievo finanziario. Quanto, invece, alle variazioni rilevate rispetto all’operato della Commissione, considera solo marginali le difformità, in particolare quanto all’inserimento di testi non approvati dalla Commissione. Cita l’esistenza di due casi relativi adi iniziative auspicate dalla generalità dei Gruppi politici, ancorché non accettate in prima battuta dal Governo. Rispetto al tema del mancato inserimento di emendamenti approvati dalla Commissione, ritiene si siano imposte valutazioni di carattere ordinamentale, come nel caso della disciplina dei promotori finanziari, la quale potrà più correttamente trovare spazio in un provvedimento dedicato.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN