21 Settembre 2020 - 01:22

Montemarciano (AN). Organizzato dal M5S il dibattito pubblico “Gioco: azzardo di stato”

Organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Montemarciano domenica 8 marzo dalle 16 presso il Centro Sociale di Marina di Montemarciano (in via Roma) si terrà il dibattito pubblico “Gioco: azzardo

05 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

Organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Montemarciano domenica 8 marzo dalle 16 presso il Centro Sociale di Marina di Montemarciano (in via Roma) si terrà il dibattito pubblico “Gioco: azzardo di Stato!”.
Sarà l’occasione per affrontare a diversi livelli un tema che ha assunto una tragica dimensione nella società contemporanea. Il problema, disgraziatamente spinto anche dalla crisi, stà assumendo dimensioni sempre maggiori.

E diventa tanto più grave quanto più interessa fasce di popolazione più giovane. Le sue ramificazioni non investono solamente il singolo giocatore a livello personale, ma si riflettono sull’intera società con effetti importanti: isolamento sociale, dispendio di risorse economiche, proliferazione delle attività criminali collegate come l’usura, decadimento della società civile. Il dibattito si propone l’ambizioso obiettivo di informare i cittadini su quanto è stato fatto dalla Politica in merito, e di formare una coscienza attiva contro gli effetti di quanto viene considerato “legale” ma che in realtà è profondamente ingiusto e dannoso.

Inoltre tutte le sollecitazioni del pubblico saranno ben accetti, anzi sollecitati, al fine di sviluppare un confronto quanto più ampio possibile su ogni aspetto del tema.
PressGiochi