03 Maggio 2024 - 05:50

Miazga (Federesport): “Il mondo degli e-Sports vive una accelerazione straordinaria”

“Il mondo degli e-Sports sta avendo una accelerazione straordinaria con forte interesse da parte di chi vuole partecipare sia lato gioco sia lato investimenti. I media tradizionali fanno parte del

25 Aprile 2020

Print Friendly, PDF & Email

“Il mondo degli e-Sports sta avendo una accelerazione straordinaria con forte interesse da parte di chi vuole partecipare sia lato gioco sia lato investimenti.

I media tradizionali fanno parte del nostro progetto: TV generalista e stampa daranno un forte contributo a fare emergere quella che oggi è la punta dell’iceberg, confinata, in Italia, nei canali internet e, in particolar modo, sui social”.

E’ quanto dichiara Maurizio Miazga, segretario nazionale di Federesport.

“Il nostro progetto vuole integrare tutti i media intorno al nuovo sport, lo sport elettronico- afferma -. Servivano una infrastruttura e le regole… ora ci sono: siamo pronti a entrare in gioco con tutto il know-how che lo sviluppo di questo nuovo settore sportivo richiede. Il primo di tanti sarà il Campionato Italiano E-Sports sotto l’egida di Federesports: inizierà fra poche settimane con il Calcio Elettronico (Ps4 – FIFA 20) e sarà un percorso articolato, non un semplice torneo.

Una serie di Campionati che proseguirà con edizioni su PES, su altre piattaforme come Xbox, con il Sim Racing e tanti altri e-Sports”.

PressGiochi