17 Maggio 2024 - 07:49

Mantova. Circoli Arci, promessa mancata sull’eliminazione delle slot

«Mattia Palazzi, quando era presidente provinciale dell’Arci non ha rispettato la promessa di togliere le slot machine dai circoli. Spero faccia qualcosa adesso che è sindaco». Ad affermarlo è Sergio

05 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

«Mattia Palazzi, quando era presidente provinciale dell’Arci non ha rispettato la promessa di togliere le slot machine dai circoli. Spero faccia qualcosa adesso che è sindaco». Ad affermarlo è Sergio Gazzani, ex presidente storico del circolo Arci Salardi di Mantova e ora veterano dei soci Arci di città e provincia.

Parte dall’episodio accaduto nel febbraio 2014 al circolo Arci di Quingentole dove un socio, dopo aver perso tutto alla slot machine, si è scagliato contro di essa con uno sgabello. «In quella circostanza – ricorda Salardi – l’allora presidente provinciale dell’Arci Mattia Palazzi dichiarò alla stampa che i circoli Arci dotati di quelle macchinette mangiasoldi erano solo 11 su 53, due dei quali in città. E aveva assicurato che avrebbe fatto tutto il possibile per toglierle. A quanto mi risulta nulla è successo e le slot machine continuano a mietere ‘vittime’ anche a Mantova e, soprattutto, nei circoli Arci».

Gazzani così conclude il suo atto d’accusa nei confronti del primo cittadino: «A questo punto, chiedo al nostro sindaco, che sicuramente ha qualche potere in più di prima, se e come intende affrontare e risolvere il problema in modo concreto e non con dichiarazioni vaghe, astratte e inconcludenti».

 

PressGiochi