23 Giugno 2024 - 03:00

Malta, MGA e la Commissione per l’Alcool e il Gioco dell’Ontario (AGCO) siglano MoU

L’Autorità di Gioco di Malta (MGA) e la Commissione per l’Alcool e il Gioco dell’Ontario (AGCO) hanno recentemente firmato un nuovo Memorandum d’Intesa (MoU), rafforzando ulteriormente la loro collaborazione continua

03 Giugno 2024

Print Friendly, PDF & Email

L’Autorità di Gioco di Malta (MGA) e la Commissione per l’Alcool e il Gioco dell’Ontario (AGCO) hanno recentemente firmato un nuovo Memorandum d’Intesa (MoU), rafforzando ulteriormente la loro collaborazione continua e solidificando gli sforzi congiunti tra i due regolatori del settore del gioco.

Nel contesto della natura transnazionale dell’industria del gioco d’azzardo, sia la MGA che l’AGCO riconoscono la necessità di una cooperazione internazionale. Entrambi i regolatori si allineano su obiettivi e valori comuni nella supervisione del settore del gioco, compresa la protezione dell’interesse pubblico, la salvaguardia delle persone vulnerabili dai danni legati al gioco d’azzardo e la protezione dei consumatori.

Il nuovo MoU mira a rafforzare ulteriormente la collaborazione di lunga data tra i due organismi regolatori, facilitando lo scambio di informazioni regolatorie cruciali e di migliori pratiche, nonché l’assistenza operativa reciproca riguardante gli operatori di gioco. Mira anche a coltivare un ambiente di gioco più sicuro e protetto in entrambe le giurisdizioni, consentendo alla MGA e all’AGCO di svolgere le proprie funzioni in modo più efficace.

Il CEO della MGA, Charles Mizzi, ha commentato: “La nostra collaborazione continua con l’AGCO ha prodotto risultati tangibili in passato, e attraverso questo MoU ci impegniamo a rafforzare ulteriormente la nostra relazione intergiurisdizionale. Il nostro obiettivo rimane quello di promuovere lo scambio di informazioni, con l’obiettivo generale di migliorare le nostre pratiche regolatorie e affrontare efficacemente le sfide comuni.”

Questo MoU rappresenta un passo significativo nella direzione di una regolamentazione più efficace e coordinata del settore del gioco d’azzardo, garantendo che le migliori pratiche e le informazioni critiche siano condivise per il bene comune dei consumatori e delle comunità.

PressGiochi

×