03 Maggio 2024 - 00:39

Lituania: stretta del Governo sui giochi online

In Lituania, il Gaming Control Authority, responsabile per la regolamentazione dei giochi, ha implementato i controlli sugli operatori di gioco online ai sensi delle recenti modifiche normative introdotte nella regolamentazione

08 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

In Lituania, il Gaming Control Authority, responsabile per la regolamentazione dei giochi, ha implementato i controlli sugli operatori di gioco online ai sensi delle recenti modifiche normative introdotte nella regolamentazione del gioco. Il GCA, sotto il controllo del Ministero delle finanze della Repubblica lituana, ha annunciato in questi giorni che verrà avviata una rigorosa azione legale nei confronti degli operatori che offrono gioco online illegale nel Paese e che verranno limitate le operazioni di pagamento dei giocatori lutuani da e verso i siti di gioco non autorizzati, con la collaborazione delle banche e degli altri istituti di credito.

 

Inoltre, l’autorità sarà in grado di emanare ordini giuridicamente vincolanti per i fornitori di servizi di rete al fine di bloccare l’accesso ai siti di gioco illegali. Le informazioni collegate a questi operatori saranno divulgate pubblicamente.

Il direttore dell’Autorità dei giochi, Virginijus Dauksys ha affermato che queste modifiche alla regolamentazione sono state ampiamente pubblicizzate e saranno applicate con rigore, perché gli operatori di gioco che vorranno operare sul territorio nazionale dovranno essere autorizzati dalla Repubblica.

 

PressGiochi