17 Maggio 2024 - 03:54

Legnano: continua il lavoro dell’amministrazione per disincentivare le slot

E’ entrata in vigore in questi giorni la seconda fase dell’ordinanza emessa dalla giunta Centinaio di Legnano nel contrasto al gioco d’azzardo: i limiti orari a sale giochi e slot

11 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

E’ entrata in vigore in questi giorni la seconda fase dell’ordinanza emessa dalla giunta Centinaio di Legnano nel contrasto al gioco d’azzardo: i limiti orari a sale giochi e slot machine.

Un divieto suddiviso in due fasi: una parte, avviata a luglio, riguardava gli esercizi pubblici attrezzati di slot machine. La seconda, come detto, riguarderà i locali dedicati al gioco d’azzardo che dovranno rispettare gli stessi orari applicati alle slot.

«Apparecchi da intrattenimento e svago – si legge nell’ordinanza -, di cui all’art. 110 comma 6 del T.U.L.P.S. (slot machine), detenuti in attività principali di commercio in sede fissa, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, generi di monopolio, alberghi, stabilimenti balneari, attività artigianali, possono funzionare dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 tutti i giorni, festivi compresi».

I commercianti saranno obbligati a «esporre in modo chiaro e ben visibile, nelle vicinanze degli apparecchi da gioco, il cartello indicante gli orari di apertura e chiusura nonché gli orari di funzionamento degli apparecchi. Le violazioni alla presente Ordinanza saranno punite con sanzione amministrativa da 60 a 400 euro.

Questa è una  tra le azioni che il Comune di Legnano ha messo in campo per limitare il grave fenomeno della ludopatia. Ricordiamo che a febbraio l’amministrazione aveva approvato un regolamento a premi per disincentivare l’installazione degli apparecchi da gioco.

PressGiochi