03 Maggio 2024 - 02:19

Kambi: nel primo semestre ricavi a 86,9 mln

Ricavi pari a € 42,9 milioni per il secondo trimestre 2023 e € 86,9 milioni per il primo semestre 2023; utile operativo (EBIT) del secondo trimestre 2023 è stato di

26 Luglio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Ricavi pari a € 42,9 milioni per il secondo trimestre 2023 e € 86,9 milioni per il primo semestre 2023; utile operativo (EBIT) del secondo trimestre 2023 è stato di 3,7 milioni di euro, con un margine dell’8,6% e di 8,2 milioni di euro, con un margine del 9,4% per il prima metà del 2023; EBITA del secondo trimestre 2023 è stato di € 5,0 milioni, e di € 10,8 milioni, per la prima metà del 2023; Cash flow di 0,1 milioni e di 3,4 milioni nei periodi considerati.

Questi i dati evidenziati dal Gruppo Kambi relativi al primo semestre 2023 e al secondo trimestre.

Il secondo trimestre dell’anno – hanno dichiarato dall’azienda – è stato un periodo incoraggiante per Kambi poiché abbiamo compiuto significativi progressi strategici verso l’esecuzione della nostra strategia di crescita a lungo termine, tra cui la firma di un partner di primo livello, i rinnovi dei partner chiave e il continuo sviluppo della nostra capacità di trading di IA.

Durante il trimestre abbiamo realizzato una forte crescita dei ricavi del 24% su base annua, trainata da nuovi clienti, l’aggiunta di Shape Games e un elevato margine commerciale dell’operatore.

Dal punto di vista commerciale, siamo stati lieti di dare il benvenuto a Bally’s Corporation nella rete Kambi nel secondo trimestre.

In qualità di uno dei principali operatori di gioco al mondo, Bally’s vanta un forte riconoscimento del marchio, un ampio database di clienti e un’ampia presenza globale che ha il potenziale per aprire opportunità significative per Kambi sia negli Stati Uniti che oltre. La decisione di Bally di sostituire il suo bookmaker proprietario con Kambi Complete sottolinea le attuali pressioni che devono affrontare molte operazioni di scommesse sportive interne.

In effetti, la domanda per il nostro servizio di scommesse sportive complete rimane elevata, ulteriormente evidenziato dalla nostra pipeline di vendita e dai rinnovi del secondo trimestre dei partner chiave BetPlay, LeoVegas Group e Paf.

L’offerta di Kambi non fa che rafforzarsi mentre siamo pionieri dell’intrattenimento per le scommesse di nuova generazione, evidenziato dal successo del nostro pluripremiato trading basato sull’intelligenza artificiale.

Dopo aver rimborsato l’obbligazione convertibile detenuta da Kindred durante il trimestre, abbiamo il controllo completo sulla nostra direzione strategica mentre continuiamo ad attuare la nostra ambiziosa strategia a lungo termine che sono fiducioso offrirà valore sia ai partner che agli azionisti”.

PressGiochi