03 Maggio 2024 - 13:10

Irlanda. Il disegno di legge sul gioco d’azzardo sarà finalizzato entro settembre

Il disegno di legge sui regolamenti sul gioco d’azzardo sarà finalizzato quest’estate e andrà al Governo a settembre, quando verrà proposta l’istituzione di un regolatore del gioco d’azzardo, secondo il

18 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il disegno di legge sui regolamenti sul gioco d’azzardo sarà finalizzato quest’estate e andrà al Governo a settembre, quando verrà proposta l’istituzione di un regolatore del gioco d’azzardo, secondo il Ministro di Stato per la riforma del diritto presso il Dipartimento di Giustizia, James Browne.

Browne è fiducioso che “uno dei più grandi atti legislativi degli ultimi 10 anni” sarà firmato e diventerà legge entro pochi mesi, spiegando: “Il regolatore e il consiglio avranno il potere di multare, così come il potere di revocare le licenze di gioco”.

Con le nuove leggi è stata inoltre istituita un’autoesclusione volontaria delle persone con dipendenza dal gioco. In base alle nuove leggi, la pubblicità del gioco d’azzardo rientrerà ora nelle competenze del regolatore, sottraendola alle mani della Broadcasting Authority of Ireland. Il gioco d’azzardo con le carte di credito sarà completamente vietato e gli incentivi al gioco come le offerte speciali saranno aboliti.

 

 

PressGiochi