01 Maggio 2024 - 01:55

Intralot, nel 2023 ricavi a 364 milioni di euro (-7,3%)

Intralot ha affermato che la riduzione del debito netto nel corso del 2023 le consentirà di perseguire opportunità di business “significative” in tutto il mondo, nonostante abbia riportato anche un calo delle entrate per l’intero anno.

03 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

I ricavi nei 12 mesi fino al 31 dicembre 2023 sono stati pari a 364,0 milioni di euro (311,3 milioni di sterline/390,5 milioni di dollari), in calo del 7,3% su base annua. Intralot ha affermato che ciò è dovuto principalmente alla sospensione della sua licenza a Malta.

Anche Intralot ha registrato un aumento della spesa durante l’anno. Ciò, unito al calo dei ricavi, ha portato a un calo dell’utile netto, sebbene l’EBITDA sia stato più elevato su base annua. Riflettendo sull’intero anno, il presidente e amministratore delegato Sokratis Kokkalis si è detto ampiamente ottimista. Ha parlato di “crescita costante” della redditività operativa e ha fatto riferimento anche alla riduzione del debito, che è sceso del 32,1% a 333,2 milioni di euro.

La riduzione del debito, ha aggiunto Kokkalis, consentirà ora a Intralot di cercare nuove opportunità per sostenere i suoi piani di crescita futuri.

Il 2023 è stato un anno di crescita costante della redditività operativa con un forte flusso di cassa e il raggiungimento di obiettivi strategici di espansione dei margini, deleveraging e riduzione del debito”, ha affermato Kokkalis. “Traguardi importanti sono stati il successo dell’aumento di capitale azionario e il completamento del piano di rifinanziamento integrale del nostro debito, ponendo la società su basi solide per perseguire significative opportunità di business a livello globale, sfruttando la sua tecnologia moderna e competitiva”.

 

 

PressGiochi