03 Maggio 2024 - 05:10

In vista dell’ingresso negli Stati Uniti, William Hill si prepara ad uscire dalla Borsa di Londra

William Hill Plc ha pubblicato un aggiornamento sulla “tempistica e condizioni” in merito alla sua acquisizione da 3,6 miliardi di dollari da parte del partner strategico statunitense Caesars Entertainment. L’offerta

10 Marzo 2021

Print Friendly, PDF & Email

William Hill Plc ha pubblicato un aggiornamento sulla “tempistica e condizioni” in merito alla sua acquisizione da 3,6 miliardi di dollari da parte del partner strategico statunitense Caesars Entertainment. L’offerta pubblica di acquisto di Caesars è stata divulgata per la prima volta e raccomandata dal consiglio di amministrazione di William Hill agli azionisti il ​​30 settembre 2020.

Soggetta all’approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione, l’offerta di Caesars da 3,6 miliardi di dollari è stata avanzata dall’unità speciale dell’operatore statunitense “Caesars UK Bidco” che si occupa della transazione per conto del più ampio gruppo Caesars.

Durante il quarto trimestre, Caesars UK Bidco ha iniziato a perseguire l’approvazione normativa statale dell’acquisizione da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi.

Questa mattina William Hill ha rivelato che l’attuale aspettativa di Caesars è che le “approvazioni rimanenti necessarie per essere ottenute dalle autorità di gioco degli Stati Uniti pertinenti e dalle altre autorità di gioco pertinenti degli Stati Uniti saranno ottenute intorno al 23 marzo 2021”.

Alla luce del procedimento, Caesars e William Hill hanno stabilito un’udienza in tribunale per lo schema che si terrà il 30 marzo, come udienza regolamentare finale per sanzionare l’acquisizione, garantendo la certezza del diritto dell’accordo. Se Caesars Bidco dovesse eliminare tutti gli ostacoli normativi, William Hill prevede di completare la sua acquisizione approvata giovedì 1 aprile.

Preparandosi per la sua fusione negli Stati Uniti, William Hill ha avvertito la Borsa di Londra, che prevede di rimuovere la sua partecipazione dall’indice FTSE il 1 ° aprile (7:30 AM), con la società che annulla tutte le transazioni di azioni FTSE entro il 6 aprile. Il consiglio di amministrazione di William Hill pubblicherà agli investitori un nuovo documento relativo allo schema, fornendo tutti i dettagli sul calendario delle acquisizioni e ulteriori procedimenti normativi.

 

PressGiochi