13 Giugno 2024 - 06:05

Il settore dei giochi e i nodi regolatori. Seminario di I-Com sul riordino del territorio

“Il settore dei giochi e i nodi regolatori. Il riordino del territorio”. Questo il titolo del seminario pubblico (powered by IGT) organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) in programma mercoledì 8 maggio dalle 8:00

06 Maggio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il settore dei giochi e i nodi regolatori. Il riordino del territorio. Questo il titolo del seminario pubblico (powered by IGT) organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) in programma mercoledì 8 maggio dalle 8:00 alle 10:00.

L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire – insieme a una platea selezionata di rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e aziende – la fase evolutiva del contesto normativo e fiscale del gioco in Italia, che sembra avviarsi verso una fase di maggiore definizione, in particolare a seguito dei recenti sviluppi circa il riordino in materia.

Tuttavia, su numerosi aspetti, resta ancora da raggiungere un consenso trasversale, in particolare relativamente al rapporto con le regioni e gli enti territoriali.

Inoltre, si intende evidenziare l’importanza della difesa della legalità del gioco, considerato il suo contributo alle casse erariali, nonché la necessità di intervento sulle concessioni in scadenza nel corso del 2025. Obiettivo del seminario sarà quello di affrontare le diverse sfide poste in capo al comparto e ai principali stakeholder di sistema.

Scarica il programma.

PressGiochi