15 Maggio 2024 - 08:27

Il Gruppo Novomatic emette bond da 500 mln

Per sostenere la propria crescita, il Gruppo Novomatic ha emesso un corporate bond da 500 milioni di euro che ha attirato subito l’interesse di molti investitori istituzionali. L’annuncio è stato

27 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Per sostenere la propria crescita, il Gruppo Novomatic ha emesso un corporate bond da 500 milioni di euro che ha attirato subito l’interesse di molti investitori istituzionali.

L’annuncio è stato dato attraverso un roadshow, un evento itinerante che si è tenuto a Londra, Francoforte, Amsterdam e Vienna. Il bond a reddito fisso è suddiviso in 500 unità, avrà una durata di sette anni a 1.625% annuo. Dopo l’uscita del bond, lo scorso 14 settembre, circa il 40% delle richieste è arrivato dalla Germania e dal paese origine del Gruppo, l’Austria. Il 16% è arrivato dal Regno Unito.

Le intenzioni del Gruppo con l’emissione del bond è quella di ripagare il debito e rifinanziare nuovi acquisti. Tra gli obiettivi del Gruppo, l’acquisizione della maggioranza di Ainsworth Game Technology in Australia e di Casinos Austria insieme ad un consorzio Ceco.

 

PressGiochi