18 Giugno 2024 - 01:17

EXPOJOC 2024, La Junta de Castilla y León condiziona la nuova data dell’evento che si sposta al 27 novembre

Il 4 aprile EXPOJOC ha annunciato la nuova data di celebrazione per l’edizione 2024: sarà il 6 novembre. Inizialmente era stato fissato il 30 ottobre, ma una serie di cambiamenti

14 Maggio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il 4 aprile EXPOJOC ha annunciato la nuova data di celebrazione per l’edizione 2024: sarà il 6 novembre. Inizialmente era stato fissato il 30 ottobre, ma una serie di cambiamenti a livello organizzativo hanno motivato la nuova data. La sede che ospiterà l’evento sarà l’hotel The Westin di Valencia.

La Giunta di Castilla y León ha annunciato la celebrazione del suo Congresso il 17 aprile, fissando le date per il 29 e 30 ottobre ad Ávila. Cioè quattro giorni lavorativi prima della celebrazione dell’EXPOJOC.

In precedenza, il 14 novembre 2023, l’organizzazione EXPOJOC ha contattato il Consiglio per informare sulle date scelte per l’evento di Valencia ed evitare una sovrapposizione del calendario con il Congresso di Castilla y León. Il Consiglio ha apprezzato la comunicazione con l’obiettivo di “non coincidere nelle date di completamento”.

Infine, il Consiglio non ha rispettato le date precedentemente selezionate da EXPOJOC per il suo evento e ha deciso che il suo Congresso si terrà solo quattro giorni lavorativi prima di EXPOJOC. All’Amministrazione castigliano-leonese è stato chiesto di spostare il Congresso nel calendario e la risposta è stata che “cambiare le date non è fattibile per ragioni di ordine del giorno degli alti funzionari che parteciperanno”.

Sapendo che il settore del gioco è proattivo riguardo a questi eventi e con l’obiettivo di poter partecipare a entrambi i Congressi, EXPOJOC ha deciso di fissare la data della celebrazione per il 27 novembre.

La Junta de Castilla y León avrebbe dovuto seguire il calendario degli eventi del settore e non fissare il suo Congresso così vicino all’EXPOJOC, che aveva scelto le date molto prima. Ci prendiamo cura dei professionisti del settore e vogliamo che possano partecipare ad entrambi gli eventi, perché entrambi sono interessanti. Lasciando un margine di quattro giorni lavorativi tra l’uno e l’altro, è difficile presenziare ad entrambi. Per questo motivo il cambio di date, in modo che possano scegliere se andare ad Ávila, Valencia o entrambe”, sottolinea J.Ignacio Ferrer, fondatore e direttore di EXPOJOC.

 

PressGiochi