22 Maggio 2024 - 22:04

IGT. Nel primo trimestre 2023 ricavi a 1,06 mld di $

Ricavi per 1,06 miliardi di dollari, alimentati dall’8% di crescita delle vendite delle Global Lottery e da una crescita dei ricavi a due cifre nel Global Gaming e PlayDigital. Il

09 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Ricavi per 1,06 miliardi di dollari, alimentati dall’8% di crescita delle vendite delle Global Lottery e da una crescita dei ricavi a due cifre nel Global Gaming e PlayDigital.

Il margine di reddito operativo del 24,1% soddisfa la fascia alta delle previsioni sulla forte performance di Global Gaming.

EBITDA rettificato di $ 449 milioni e margine EBITDA rettificato del 42,3% tra i livelli più alti nella storia dell’azienda.

IGT pubblica oggi i risultati relativi al primo trimestre 2023.

“I nostri risultati del primo trimestre hanno superato le aspettative e ci hanno messo saldamente sulla buona strada per raggiungere le prospettive per l’intero anno”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT. “L’innovazione e la forza sostenuta nella domanda dei clienti e dei giocatori stanno alimentando lo slancio nei nostri segmenti Global Lottery, Global Gaming e PlayDigital. Ciò è evidente negli eccellenti indicatori chiave di performance raggiunti nel trimestre. Riteniamo che l’esecuzione mirata della nostra strategia di Crescere, Innovare e Ottimizzare dovrebbero creare un valore significativo man mano che avanziamo verso i nostri obiettivi per il 2025.”

 

“Il forte inizio d’anno include una significativa generazione di cash flow e un ulteriore miglioramento del nostro profilo di credito”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Il continuo miglioramento della leva del debito netto rafforza la nostra convinzione di raggiungere l’estremità inferiore dell’intervallo target di 2,5x – 3,5x entro il 2025. Siamo concentrati sul miglioramento della nostra flessibilità finanziaria, sull’agilità operativa e sul rimanere disciplinati con i costi, il che dovrebbe consentire il raggiungimento dei nostri obiettivi di margine e flusso di cassa per il 2025 anche nell’attuale contesto macroeconomico incerto”.


Fatturato consolidato di $ 1,06 miliardi, in aumento rispetto a $ 1,05 miliardi dell’anno precedente; a cambi costanti e al netto della vendita di servizi commerciali in Italia a settembre 2022, i ricavi sono aumentati del 10%

Global Lottery – I ricavi della lotteria globale di 624 milioni di dollari sono diminuiti dell’8% su base annua a causa della vendita delle attività di servizi commerciali in Italia; a valuta costante e al netto della vendita di servizi commerciali in Italia, i ricavi sono aumentati del 4% trainati principalmente dalle forti vendite nello stesso negozio, guidate dall’Italia e dall’elevata attività di jackpot multigiurisdizionale negli Stati Uniti

Global Gaming – Le entrate globali del gioco sono aumentate del 17%, 19% a valuta costante, a $ 381 milioni, poiché la domanda di prodotti interessanti ha determinato aumenti a due cifre nei flussi di entrate sia di servizi che di vendita di prodotti, con spedizioni di unità record nel primo trimestre e prezzi di vendita medi, crescita della base installata, e rendimenti più elevati.

PlayDigital – I ricavi di PlayDigital sono aumentati del 17%, 20% a valuta costante, a $ 55 milioni, guidati principalmente da iCasino con i contributi dell’acquisizione di iSoftBet e della crescita organica, parzialmente compensati da maggiori spese per il jackpot.


PressGiochi