01 Ottobre 2020 - 21:00

I ragazzi dello Juventus College al corso contro il gioco d’azzardo

I ragazzi dello Juventus College hanno partecipato oggi ad un incontro formativo con obiettivo la prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo e ludopatie. Per verificarlo in prima persona i ragazzi

19 Gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi dello Juventus College hanno partecipato oggi ad un incontro formativo con obiettivo la prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo e ludopatie.
Per verificarlo in prima persona i ragazzi del JCollege, l’istituto superiore frequentato dai ragazzi delle giovanili bianconere, hanno partecipato questa mattina ad un corso di formazione e prevenzione tenuto da due giovani professionisti del settore. “Fate il nostro gioco”, l’evento tenuto con metodologie didattiche basate sul coinvolgimento attivo dei ragazzi, si colloca nell’ambito del programma Formazione Juventus 2014/15.
Tre gli obiettivi del corso: usare la matematica per spiegare come e perché il banco vince, e quali sono le regole numeriche che garantiscono un vantaggio al banco; cercare di restituire le reali probabilità di vincita, non gonfiate dalla pubblicità fraudolenta; mostrare, infine, come il gioco d’azzardo sfrutta abilmente alcune nostre innate incapacità cognitive in ambito statistico e di probabilità.

PressGiochi