08 Dicembre 2022 - 01:02

Governo Meloni. Il giuramento al Quirinale

Il governo Meloni è fatto. La leader di FdI ha giurato questa mattina insieme ai Ministri al Quirinale. La squadra di Governo è formata da 24 ministri di cui 6

22 Ottobre 2022

Print Friendly, PDF & Email
governo meloni

Il governo Meloni è fatto. La leader di FdI ha giurato questa mattina insieme ai Ministri al Quirinale.

La squadra di Governo è formata da 24 ministri di cui 6 donne.

Matteo Salvini e Antonio Tajani saranno i vice e rispettivamente ministro delle Infrastrutture e titolare degli Esteri, Carlo Nordio guiderà la Giustizia, Giancarlo Giorgetti il ministero dell’Economia, Matteo Piantedosi sarà al Viminale, Guido Crosetto alla Difesa. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Cambiano i nomi di molti ministeri: ad esempio, lo Sviluppo economico diventa Imprese e made in Italy, le Politiche agricole diventano Agricoltura e sovranità alimentare e nasce il ministero dell’Istruzione e del merito.

Si svolgerà domenica 23 ottobre, alle 10.30 a Palazzo Chigi, la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne tra il presidente uscente, Mario Draghi, e il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. Al termine della cerimonia, alle 12.00, si terrà la prima riunione del Consiglio dei Ministri.

 

PressGiochi

×