17 Maggio 2024 - 03:53

Global Sternet: si attende decisione del Consiglio di Stato su stop nulla osta disposto da ADM

Si è tenuta questa mattina presso il Consiglio di Stato la camera di consiglio relativa al ricorso promosso dalla Global Starnet in merito alla decisione del Tar del Lazio di

23 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta questa mattina presso il Consiglio di Stato la camera di consiglio relativa al ricorso promosso dalla Global Starnet in merito alla decisione del Tar del Lazio di rimandare al 24 gennaio 2018, data fissata per l’udienza di merito, la decisione sulla richiesta di sospensiva della nota emessa da ADM in data 29.09.2017.

Nota che prevedeva che a decorrere dal 1° ottobre 2017, non venissero accolte: 1. Nuove istanze per l’ottenimento della certificazione di idoneità di sale VLT; 2. Nuove istanze di verifica di conformità per sistemi di gioco e giochi VLT; 3. Nuove istanze di rilascio di nulla Osta per apparecchi AWP.

ADM stabiliva anche che fosse demandata alla discrezionalità delle singole Questure la prosecuzione dell’attività delle sale VLT aperte in virtù di provvedimenti ex art. 88 TULPS rilasciati dopo il 27.3.2017 e si è infine stabilito di “congelare” e quindi non restituire le somme spettanti alla Società a titolo di deposito cauzionale maturate nel corso dell’anno 2016.

 

Nell’attuale situazione del mercato, questa decisone rappresenta un ulteriore danno alla società e porta ad un blocco delle attività relative agli apparecchi da gioco e alle aperture previste di nuove sale.

La decisione di Palazzo Spada sarà pubblicata nelle prossime ore.

PressGiochi