25 Maggio 2024 - 15:19

Gioco patologico. La Uk Gambling Commission punta su Prevenzione e Istruzione

Per supportare la Strategia Nazionale per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo, la Commissione sul gioco d’azzardo ha annunciato un nuovo ruolo chiave per la ricerca indipendente specializzata della

05 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Per supportare la Strategia Nazionale per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo, la Commissione sul gioco d’azzardo ha annunciato un nuovo ruolo chiave per la ricerca indipendente specializzata della Gambling Research Exchange (GREO).
GREO svilupperà un programma di attività a sostegno delle due aree prioritarie della nuova strategia: prevenzione e istruzione, trattamento e sostegno e si concentrerà sulla diffusione della ricerca, sull’applicazione della ricerca alla politica e alla collaborazione internazionale.
Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission, ha dichiarato: “Il nuovo ruolo del GREO nel sostenere la Strategia Nazionale è un perfetto esempio della collaborazione che abbiamo richiesto nella Strategia. GREO è un’organizzazione di ricerca indipendente e rispettata con una vasta esperienza nella ricerca e nella divulgazione sul gioco d’azzardo. In definitiva, le loro competenze, reti e intuizioni aiuteranno noi e i nostri partner ad accelerare i progressi nei prossimi tre anni “.
Trudy Smit Quosai del Gambling Research Exchange ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro lavoro come parte della Strategia Nazionale per ridurre i danni dei giochi d’azzardo. Significa che lavoreremo con i migliori pensatori di tutto il mondo per contribuire ad affrontare il problema e fornire una ricerca indipendente basata su dati concreti per sostenere le priorità della strategia “.
I finanziamenti per il lavoro arriveranno dagli accordi regolatori della Commissione per il gioco d’azzardo.

 

PressGiochi