03 Maggio 2024 - 11:56

Gioco online. Le autorità di regolamentazione europee si incontrano in Spagna

La scorsa settimana la Direzione Generale dell’Ordinamento del Gioco spagnola ha tenuto diverse sessioni di lavoro con i rappresentanti della autorità di regolamentazione del gioco online di altri Paesi europei.

14 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

La scorsa settimana la Direzione Generale dell’Ordinamento del Gioco spagnola ha tenuto diverse sessioni di lavoro con i rappresentanti della autorità di regolamentazione del gioco online di altri Paesi europei. Nel corso degli incontri si è cercato di affrontare le questioni relative agli aspetti comuni dei rispettivi mercati. Hanno partecipato alla riunione i rappresentanti di Germania, Austria, Francia, Portogallo e Regno Unito. Non poteva di certo mancare l’Italia che con la sua regolamentazione all’avanguardia rappresenta da sempre un esempio per gli altri stati membri. Durante l’incontro si è discusso della regolamentazione del gioco online nei rispettivi mercati e dei vari interessi coinvolti, primo fra tutti quello della tutela dei consumatori. Le autorità vogliono così continuare il processo di cooperazione avviato ormai da qualche anno e di scambio di best practices.

Per la Direzione Generale spagnola era presente il Direttore generale Carlos Hernandez e il vicedirettore alle Relazioni internazionali e ai controlli José Antonio García García.

 

PressGiochi