27 Luglio 2024 - 04:19

Gioco online. Dal 12 gennaio le istanze e il rilascio delle autorizzazioni solo in modalità telematica

A partire dal 12 gennaio 2015, la presentazione delle istanze e il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dei giochi online avverranno esclusivamente mediante modalità telematica. Dalla stessa data non saranno pertanto

29 Dicembre 2014

Print Friendly, PDF & Email

A partire dal 12 gennaio 2015, la presentazione delle istanze e il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dei giochi online avverranno esclusivamente mediante modalità telematica. Dalla stessa data non saranno pertanto più accettate istanze presentate in formato cartaceo. I concessionari, per poter presentare istanze secondo le nuove modalità, dovranno necessariamente dotarsi di firma digitale; dovranno altresì comunicare, sempre attraverso l’Area riservata all’interno del sito dell’ADM, l’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) presso il quale ricevere le comunicazioni dell’Agenzia relative al processo di autorizzazione.

Le istanze presentate a partire dal 12 gennaio 2015 saranno corredate delle certificazioni rilasciate dagli Enti di verifica in base alle Linee Guida per la certificazione della piattaforma di gioco – Versione 1.2. Al fine di adeguare il sistema di presentazione/gestione delle istanze alle nuova modalità telematica, non sarà consentito presentare istanze in Area riservata dal 7 all’11 gennaio 2015. Nel corso del 2015, in data che verrà stabilità con apposita comunicazione, verrà introdotta la trasmissione con modalità telematica della documentazione relativa all’attività di audit.

MODALITA’ OPERATIVE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

 

LINEE GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PIATTAFORMA DI GIOCO