30 Aprile 2024 - 00:55

Giocare da grandi: il 17 aprile nuovo appuntamento dell’Osservatorio sul gioco pubblico di SWG

Il prossimo 17 aprile si terrà la presentazione dell’evento Formiche “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento” organizzato in collaborazione con SWG e IGT Lottery. L’iniziativa si

15 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo 17 aprile si terrà la presentazione dell’evento Formiche “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento” organizzato in collaborazione con SWG e IGT Lottery. L’iniziativa si terrà a Roma a partire dalle ore 18:00 presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, 131.

L’incontro costituisce il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul gioco pubblico di SWG Giocare da grandi, che dal 2020 approfondisce in chiave empirica i principali aspetti del gioco pubblico. A partire dai dati raccolti dall’Osservatorio, ogni evento ha indagato un tema specifico e attuale, promuovendo un confronto informato tra rappresentanti istituzionali, esperti e addetti ai lavori. L’iniziativa proseguirà il percorso di analisi già intrapreso sull’evoluzione dell’approccio al fenomeno, da un punto di vista di abitudini, di spese e di preferenze e sarà l’occasione per presentare le ultime rilevazioni dell’Osservatorio riguardo allo stato dell’arte e le prospettive future dell’intrattenimento e del gioco in Italia.

L’incontro sarà aperto dalla presentazione del progetto a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca di SWG, cui seguiranno i commenti di esperti e rappresentanti istituzionali. Modererà l’incontro Alessandra Micelli, Condirettore Formiche e Direttore Healthcare Policy.

PressGiochi