29 Aprile 2024 - 22:17

Germania: Lottoland Deutschland distribuirà le lotterie con licenza statale nel paese

Lottoland Deutschland ha finalmente ottenuto l’approvazione per lanciare la sua attività di intermediazione di lotterie online in Germania, ponendo apparentemente fine al suo lungo braccio di ferro con l’ente regolatore

15 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

Lottoland Deutschland ha finalmente ottenuto l’approvazione per lanciare la sua attività di intermediazione di lotterie online in Germania, ponendo apparentemente fine al suo lungo braccio di ferro con l’ente regolatore tedesco del gioco d’azzardo. Lottoland è stata la prima azienda ad essere stata scelta per aver bloccato gli ordini da parte della GGL l’anno scorso.

L’autorità di regolamentazione tedesca aveva individuato Lottoland, con sede a Malta, per la sua prima azione di controllo, sostenendo che era particolarmente pericoloso perché il suo prodotto poteva essere confuso con una lotteria autorizzata. Tuttavia, il Tribunale amministrativo superiore della Renania-Palatinato a Coblenza ha stabilito che l’ordine di blocco era illegale.

Lottoland ha annunciato di aver ora ottenuto una licenza tedesca che copre Lottoland-deutschland.de e Lottohelden-deutschland.de, consentendogli di distribuire lotterie con licenza statale online nel paese. Si unisce a un mercato con giocatori come Lotto24, Faber Lotto, Lottobay e Next Lotto. Ha inoltre richiesto una licenza per le scommesse sportive e le slot online.

L’amministratore delegato di Lottoland Deutschland, Magnus von Zitzewitz, ha dichiarato: “Siamo lieti che la nostra richiesta di licenza sia stata finalmente approvata dalla Joint Gaming Authority degli stati federali tedeschi dopo un approfondito esame da parte degli stati federali”.

PressGiochi