29 Aprile 2024 - 04:16

Francaise des Jeux mette in vendita il brand b2b Sporting Solutions

Il Groupe Francaise des Jeux (FDJ) ha annunciato che è alla ricerca di un acquirente per la sua unità B2B con sede a Londra, Sporting Solutions. Il gruppo, che gestisce

20 Febbraio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il Groupe Francaise des Jeux (FDJ) ha annunciato che è alla ricerca di un acquirente per la sua unità B2B con sede a Londra, Sporting Solutions.

Il gruppo, che gestisce la lotteria nazionale francese, avrebbe assunto Oakvale Capital per cercare potenziali candidati. Secondo Gaming&Co, l’operatore ha coinvolto due mesi fa i consulenti londinesi sulle fusioni di giochi. Il colosso francese dei giochi, che ha presentato un’offerta per l’acquisto di Kindred Group, ha acquistato l’unità, poi Sporting Group, nel 2019, poco dopo la privatizzazione di FDJ.

Il motivo della vendita è dettato dalla volontà di concentrarsi sulla crescita delle operazioni B2C internazionali.

Oltre all’acquisizione di Kindred, FDJ ha acquisito l’operatore nazionale irlandese della lotteria Premier Lotteries Ireland e il marchio francese di corse di cavalli online ZETurf.

La notizia ha senso poiché, almeno nel lungo termine, FDJ passerà presumibilmente alla piattaforma di Kindred una volta completata l’acquisizione.

PressGiochi