02 Maggio 2024 - 22:10

Entrate in calo per i casinò del Nevada

Secondo un rapporto pubblicato dal Nevada Gaming Control Board (NGCB), le entrate del gioco d’azzardo nel Nevada sono diminuite per il secondo mese consecutivo ad agosto. I risultati sono in

01 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Secondo un rapporto pubblicato dal Nevada Gaming Control Board (NGCB), le entrate del gioco d’azzardo nel Nevada sono diminuite per il secondo mese consecutivo ad agosto. I risultati sono in linea con quello che alcuni operatori avevano previsto per il trimestre.

Il rapporto mostra che i casinò dello Stato hanno raccolto 913 milioni di dollari  dal gambling nel mese di agosto, il che rappresenta una diminuzione del -7,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Le entrate mensili sono le più basse registrate in questo anno solare.

Michael Lawton, analista dell’organo di controllo, ha detto che il NGCB è rimasto deluso dai risultati, ma non sorpreso dal fatto che i casinò hanno affrontato un confronto difficile con agosto 2017, visto che in quel periodo si è tenuto uno dei combattimenti più seguiti tra Floyd Mayweather Jr. e Conor McGregor, definita anche la lotta del secolo, che è stata una grande attrazione che ha permesso di registrare numeri impressionanti.

“Non abbiamo avuto un evento questo agosto che potesse replicare qualcosa di così grande. Sapevamo che questo sarebbe stato un mese difficile per noi” ha detto Lawton.

 

I casinò situati sulla Strip hanno totalizzato entrate per 477,9 milioni di USD, in calo del 12,4% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, mentre il numero di visitatori era quasi lo stesso ed è rimasto invariato. Inoltre, le strutture situate nel centro di Las Vegas hanno registrato un calo del 4,8% delle entrate a US $ 46,2 milioni.

 

PressGiochi