18 Giugno 2024 - 00:20

Entain conferma l’uscita di Barry Gibson, sarà sostituito da Stella David

Entain sta subendo cambiamenti alla leadership in quanto Barry Gibson, l’attuale presidente del consiglio di amministrazione, ha annunciato il suo ritiro. Gibson, che è al timone dal febbraio del 2020,

05 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

Entain sta subendo cambiamenti alla leadership in quanto Barry Gibson, l’attuale presidente del consiglio di amministrazione, ha annunciato il suo ritiro. Gibson, che è al timone dal febbraio del 2020, è stato determinante nel guidare l’azienda attraverso un periodo di trasformazione e crescita, osserva il gruppo di gioco d’azzardo.

Il pensionamento di Gibson è previsto per la fine di settembre 2024. In merito a questo ha dichiarato: “È stato un privilegio guidare il consiglio di amministrazione di Entain negli ultimi quattro anni e, anche se ho apprezzato moltissimo il tempo trascorso in questa azienda dinamica, entusiasmante e innovativa, ho riflettuto un po’ mentre prima quel 2024 sarebbe stato il momento giusto per me per andare in pensione.”

Gibson ha anche espresso fiducia nel suo successore, Stella David, sottolineando le sue qualifiche e il suo senso di leadership. Stella David, che ricopre il ruolo di amministratore non esecutivo e amministratore senior indipendente da marzo 2021, assumerà il ruolo di presidente al momento del pensionamento di Gibson. Ricopre anche il ruolo di CEO ad interim dal dicembre 2023. David ha espresso il suo apprezzamento per il tutoraggio e la guida di Gibson, affermando: “Barry è stato un mentore meraviglioso e una fonte di saggi consigli per così tante persone durante il suo periodo come presidente di Entain, e Vorrei ringraziarlo personalmente per il suo incrollabile sostegno.”

“Il fatto che ora disponiamo di una piattaforma solida e di un piano chiaro per la crescita futura è dovuto in gran parte ai suoi sforzi. Sono completamente concentrato sul mio ruolo di CEO ad interim mentre lavoriamo per accelerare la nostra strategia operativa e non vedo l’ora di prendendo il testimone da Barry a tempo debito”.

Pierre Bouchut, direttore indipendente senior di Entain, ha commentato: “Il Consiglio ha pianificato la successione e valutato le potenziali opzioni per sostituirlo, e siamo lieti che Stella assumerà la carica di presidente. La sua vasta esperienza nel consiglio di amministrazione e nella presidenza, così come il suo tempo come Il CEO ad interim sarà di enorme beneficio per il Consiglio e per il Gruppo nel suo insieme mentre assumerà il suo nuovo ruolo.”

 

PressGiochi