16 Maggio 2024 - 23:09

Domegge (BN). Il sindaco Fedon: “No alla nuova sala giochi”

Matera. Concluso il corso professionale del Moica contro il GAP Il Tar Campania respinge il ricorso per l’apertura di una sala giochi “priva di destinazione d’uso commerciale” L’amministrazione comunale di

30 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Matera. Concluso il corso professionale del Moica contro il GAP

Il Tar Campania respinge il ricorso per l’apertura di una sala giochi “priva di destinazione d’uso commerciale”

L’amministrazione comunale di Domegge, in provincia di Belluno, guidata dal sindaco Lino Paolo Fedon ha espresso parere negativo alla richiesta formulata da un imprenditore padovano residente a Calalzo che, attraverso il Suap di Centro Cadore (lo sportello unico delle attività produttive), aveva inoltrato regolare domanda per l’apertura di una nuova sala giochi lungo una  strada del centro.

“Il nostro regolamento parla chiaro- ha commentato il sindaco Lino Paolo Fedon- abbiamo sposato una causa contro il gioco d’azzardo insieme a tutti gli altri paese della provincia di Belluno ed intendiamo rispettarla in maniera molto severa. Per questo motivo abbiamo deciso di non accogliere la domanda presentataci di recente per l’apertura di una nuova sala giochi che, secondo le intenzioni del promotore, sarebbe dovuta sorgere in una zona centrale del paese a poca distanza da una scuola, dalla sala di ritrovo San Giorgio ma soprattutto nelle immediate vicinanze delle scuole elementari e medie. Si tratta di luoghi sensili ed il regolamento parla espressamente di divieto di apertura di determinate attività nelle loro vicinanze”.

 

“Cosa facciamo se ci presentano una nuova domanda indicando un luogo più consono ad ospitare tali attività?- conclude il sindaco- Non so, posso solo dire che il regolamento sposato dal Comune di Domegge parla chiaro ed è particolarmente restrittivo in materia di gioco d’azzardo. I margini per muoversi sono minimi”.

PressGiochi