03 Maggio 2024 - 08:02

“Dirty Soccer”. Lai (Pd): “Intervenire per stabilire la verità dei fatti”

Occorre bloccare i campionati di Lega Pro e di serie D, in attesa che vengano portati a termine, in tutti i gradi e in tutte le sedi previste dalla giustizia

16 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Occorre bloccare i campionati di Lega Pro e di serie D, in attesa che vengano portati a termine, in tutti i gradi e in tutte le sedi previste dalla giustizia sportiva, i procedimenti a carico delle società calcistiche coinvolte nell’inchiesta “Dirty Soccer”. A chiederlo è il senatore Silvio Lai del Pd che porta all’attenzione del Presidente del Consiglio dei Ministri il caso della società di calcio di Sassari Sef Torres 1903 prima assolta in primo grado poi deferita per responsabilità diretta e oggettiva per l’organizzazione di presunte combine.

 

Per il sen. Lai è grave che la vicenda coinvolga alcuni calciatori non ancora maggiorenni che, senza essere stati sentiti dalla procura federale della FIGC, e senza aver avuto dunque la possibilità di difendersi, si trovano ad esser stati accusati di aver partecipato ad una combine.

 

Il Pd denuncia quindi la necessità di un autorevole intervento nei confronti della FIGC, per chiedere che venga stabilita la verità dei fatti in tempi rapidi, acquisendo tutte le prove e le testimonianze dirette, evitando in questo modo di calpestare la dignità sportiva della società Torres, dei suoi tifosi e dei suoi tesserati.

 

PressGiochi