02 Maggio 2024 - 19:37

Creta, un progetto per la costruzione di un casinò a Gournes

Stanno avanzando i piani per il lancio di un casinò a Gournes, sull’isola di Creta, in Grecia. REDS SA si è assicurata l’acquisizione della proprietà nell’ex base militare americana. Secondo

08 Gennaio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Stanno avanzando i piani per il lancio di un casinò a Gournes, sull’isola di Creta, in Grecia.

REDS SA si è assicurata l’acquisizione della proprietà nell’ex base militare americana. Secondo quanto riferito, la controllata del gruppo Ellaktor pagherà 42,2 milioni di euro per l’immobile. Nel frattempo, lo sviluppatore prevede di presentare una proposta per un casinò all’autorità greca di regolamentazione del gioco d’azzardo, la Hellenic Gaming Commission.

Dopo aver ricevuto la proposta, la procedura di gara dovrebbe durare sei mesi. REDS prevede inoltre di costruire nei prossimi cinque anni un hotel, strutture per conferenze, residenze e un centro commerciale in collaborazione con investitori nazionali e internazionali.

La proprietà a Gournes si estende su 345.567 metri quadrati. Si trova a 13 chilometri dall’aeroporto Nikos Kazantzakis e a 20 chilometri dal nuovo aeroporto in costruzione a Kastelli. La struttura attualmente ospita il Centro Ellenico per la Ricerca Marina, il CretAquarium e il Centro Espositivo Internazionale di Creta.

Nel mese di ottobre, Dimitris Dzanatos, presidente della Hellenic Gaming Commission, ha avvertito che le operazioni di gioco d’azzardo senza licenza stanno avendo un grave impatto sul mercato greco del gioco d’azzardo. Alla 27a conferenza degli economisti sul gioco online: prospettive, sfide e responsabilità, Dzanatos ha affermato che tali offerte stanno causando “grandi perdite finanziarie e concorrenza sleale”. Ha sottolineato che i giocatori stanno scommettendo “somme molto ingenti” con operatori illegali e ha chiesto al governo e ad altri organismi di adottare una risposta collaborativa “più organizzata”. “Il governo, le autorità indipendenti e i fornitori devono sostenere azioni di collaborazione per il gioco sicuro e per affrontare i problemi e gli impatti sociali”.

PressGiochi

Fonte immagine: https://depositphotos.com