19 Aprile 2024 - 15:03

Cremona. Ogni anno 362 milioni di euro vengono scommess nel gioco d’azzardo

Oltre 362 milioni di euro ‘bruciati’ ogni anno nel gioco d’azzardo. Ovvero circa un milione in fumo ogni giorno. Cifre impressionanti che delineano una tendenza a dir poco spaventosa, che

09 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

Oltre 362 milioni di euro ‘bruciati’ ogni anno nel gioco d’azzardo. Ovvero circa un milione in fumo ogni giorno. Cifre impressionanti che delineano una tendenza a dir poco spaventosa, che dà ragione agli allarmi lanciati, a più riprese, da esperti, medici, associazioni. Stiamo parlando della piaga del gioco d’azzardo a Cremona, i cui dati, nei giorni scorsi, sono stati passati al al setaccio insieme a quelli di tutte le province della Lombardia.

La ricerca, ancora una volta, ha rivelato come Cremona sia, su quel fronte, tutt’altro che immune da problemi. Secondo le stime, la Lombardia è la regione italiana con la maggior spesa assoluta per il gioco. Il primato resta saldamente nelle mani della provincia di Pavia, che detiene il record nazionale di spesa pro capite, con 2.125 euro ‘bruciati’ nelle puntate, circa il doppio rispetto a Cremona. Al secondo posto si piazza Como, con 1.504 euro a testa, mentre la terza piazza spetta a Bergamo, con 1.238 euro. Poco dopo arriva Cremona.

PressGiochi