17 Maggio 2024 - 00:14

Costa (Min. Famiglia): “Le norme sul gioco hanno un impatto negativo sulle famiglie”

“Occorre analizzare l’impatto di certe norme sulle famiglie italiane. Il gioco d’azzardo, ad esempio: riusciamo a vedere l’impatto negativo delle attuali norme in materia? Io condurrò una battaglia su questo

15 Aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Occorre analizzare l’impatto di certe norme sulle famiglie italiane. Il gioco d’azzardo, ad esempio: riusciamo a vedere l’impatto negativo delle attuali norme in materia? Io condurrò una battaglia su questo nel Governo”: lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e la Famiglia, Enrico Costa, intervenendo a un convegno dell’Unicef sulle disuguaglianze tra i minori nei Paesi ricchi.

Ci sono dunque misure da attivare, “e non tutte necessitano di risolse economiche perché si può intervenire a livello normativo” ha detto, visto che “attualmente le norme che riguardano il sostegno alla famiglia sono tutte sparpagliate”.
Nel Def, ha ricordato il ministro, è stato previsto un testo unico sulla famiglia: “occorre mettere insieme tutte le norme e rendere il tutto più semplice e accessibile, dare organicità alla materia”.

PressGiochi

Fonte immagine: 22/05/2013 Roma, un caffè con... Enrico Costa