20 Aprile 2024 - 00:41

Codere Online chiude il 2022 con entrate di gioco per 122,9 mln

Il CEO Moshe Edree si dimette dalla carica. Verrà sostituito da Aviv Sher

02 Marzo 2023

Print Friendly, PDF & Email

Le entrate totali sono state di 35,6 milioni di euro nel quarto trimestre del 2022, mentre le entrate nette di gioco sono state di 37,7 milioni di euro in questo periodo, il 70% in più rispetto al quarto trimestre del 2021.

Le entrate nette di gioco nel 2022 hanno raggiunto 122,9 milioni di euro, il 48% in più rispetto al 2021.

Le entrate del Messico sono state di 14,5 miliardi di euro nel quarto trimestre del 2022, mentre le entrate nette di gioco sono state di 16,3 miliardi di euro nel periodo, più del doppio rispetto al quarto trimestre del 2021.

Le entrate della Spagna (e le entrate nette di gioco) hanno raggiunto i 17,8 milioni di euro nel quarto trimestre del 2022 (42% rispetto al quarto trimestre del 2021).

La perdita netta è stata di 17,4 miliardi di euro nel quarto trimestre del 2022 e di 45,9 miliardi di euro nel 2022. Posizione di cassa totale di quasi 54 miliardi di euro al 31 dicembre 2022. Le prospettive di utile netto del gioco d’azzardo e dell’EBITDA rettificato per il 2023 sono comprese tra 140 e 150 milioni di euro e negative € 20-30 mm, rispettivamente.

Moshe Edree, CEO di Codere Online, ha dichiarato: “Stiamo segnalando prestazioni migliori del previsto per il quarto trimestre e per l’intero anno 2022, con entrate nette di gioco in crescita del 70% nel trimestre che raggiungono i 123 milioni di euro per l’intero anno. Questo successo è una testimonianza della dedizione e dell’attenzione del nostro team nel fornire un’esperienza di gioco online senza pari ai nostri clienti. I Mondiali di calcio ha indubbiamente svolto un ruolo significativo nel mantenere coinvolti i clienti esistenti, ma anche nell’attrarre nuovi clienti durante questo trimestre in cui abbiamo avuto il 54% di giocatori attivi in più rispetto allo stesso periodo del 2021″.

Edree ha inoltre aggiunto: “In Messico, le entrate nette di gioco sono più che raddoppiate rispetto al trimestre dell’anno precedente e hanno superato i 50 milioni di euro per l’intero anno. Nel frattempo, in Spagna, abbiamo ottenuto una significativa crescita del 42% delle entrate nette di gioco, che riflette il nostro impegno incrollabile in questo mercato e nel fornire prodotti ed esperienze di prima classe a i nostri clienti. Questi risultati sottolineano l’efficacia della nostra strategia di crescita e la nostra capacità di implementare con successo le spese di marketing”.

Oscar Iglesias, CFO di Codere Online ha dichiarato: “Siamo lieti di aver superato le nostre previsioni di entrate nette di gioco per il 2022 di 115-120 milioni di euro e di portare avanti il nostro impegno nei confronti degli investitori nel nostro primo anno come società pubblica. Per il 2023, miriamo a generare tra 140 e 150 milioni di euro di entrate nette di gioco riducendo al contempo il nostro EBITDA rettificato. Continuiamo ad essere molto entusiasti del futuro e delle opportunità che ci attendono, in particolare in Argentina, dove stiamo facendo progressi significativi verso l’avvio delle operazioni in diverse nuove regioni quest’anno. Noi siamo fiduciosi nella nostra capacità di realizzare i nostri piani e continuare a garantire una crescita sostenibile per i nostri azionisti”.


La pubblicazione dei risultati finanziari, è stata occasione per Codere di annunciare che Moshe Edree ha scelto di dimettersi dalla carica di CEO del gruppo. Codere Online ha annunciato che il COO, Aviv Sher, assumerà la carica di CEO con effetto immediato. Il presidente Patrick Ramsey ha dichiarato: “Siamo grati a Moshe per il suo prezioso contributo in questi anni. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo mentre diamo il benvenuto ad Aviv e gli auguriamo il meglio per guidare l’azienda verso il futuro”.


PressGiochi

Fonte immagine: CODERE headquarters at 26 Avenida de Bruselas (street) in Alcobendas (Community of Madrid, Spain).