24 Giugno 2024 - 16:00

Champions League. Bayern-Real: semifinale tra pesi massimi

Una sfida tra pesi massimi, tra due delle più grandi potenze calcistiche del Vecchio Continente. Per capire cosa rappresentano, complessivamente, Bayern Monaco e Real Madrid, basta sfogliare le loro bacheche:

29 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

Una sfida tra pesi massimi, tra due delle più grandi potenze calcistiche del Vecchio Continente. Per capire cosa rappresentano, complessivamente, Bayern Monaco e Real Madrid, basta sfogliare le loro bacheche: 69 titoli nazionali e 12 internazionali, tra cui 6 Champions, per i tedeschi; 70 allori in Spagna e 32 fuori dai confini nazionali con il record di ben 14 Coppe con le Grandi Orecchie per i Blancos. I due colossi europei si sfidano, domani sera all’Allianz, per la semifinale di andata di Champions League: sarà il confronto numero 27 e si viaggia sul filo dell’equilibrio.

Un equilibrio pronosticato anche per questo match dagli esperti Sisal: il Bayern Monaco parte favorito a 2,60 contro il 2,70 del Real Madrid mentre si sale fino a 3,40 per il pareggio. Divisione della posta avvenuta solo in tre occasioni. Tutti si attendono una partita spettacolare e con molte reti: la Combo Goal + Over 2,5, offerta 1,80, appare molto probabile.

Non è da escludere un Ribaltone, dato a 6,50, come accaduto sei anni fa sempre a Monaco. Sia un calcio di rigore, a 2,75, che un goal da fuori area, a 2,50, sono nelle corde del match. Tanti, tantissimi i protagonisti che scenderanno in campo all’Allianz Arena. I padroni di casa, non solo per i numeri ma anche per la cabala, si affidano a Harry Kane: il bomber inglese non ha mai segnato al Real, interrompere questo digiuno come primo marcatore è in quota a 4,80, ma nelle uniche due sfide, quando indossava la maglia del Tottenham, è rimasto imbattuto con gli spagnoli.

Al suo fianco cercheranno gloria uno tra Gnabry, Musiala e Sanè, tutti nel tabellino dei marcatori a 4,00. Carlo Ancelotti, che inizia a sognare l’ennesima Champions della sua inarrivabile carriera, ha in Jude Bellingham un’arma letale: il ventenne inglese ha messo insieme, in stagione, 21 gol e 10 assist. Un’altra gara a segno, condita da un passaggio vincente, è offerta a 11,50. Tra l’altro Bellingham vuole la prima vittoria contro il Bayern, impresa mia riuscita in 8 precedenti contro i bavaresi ai tempi del Dortmund. Ma i padroni di casa devono temere anche le due frecce offensive dei Blancos: Vinicius, a 2,50, e Rodrygo, in gol a 3,00.

PressGiochi

×