01 Ottobre 2020 - 17:41

Carnevale ambrosiano, gran festa campionese

La festa è passata, ma a Campione d’Italia – rito ambrosiano – il sabato grasso l’ha fatta vivere intensamente, sia in paese sia al Casinò. Nel capannone allestito in piazza

23 Febbraio 2015

Print Friendly, PDF & Email

La festa è passata, ma a Campione d’Italia – rito ambrosiano – il sabato grasso l’ha fatta vivere intensamente, sia in paese sia al Casinò. Nel capannone allestito in piazza Maestri campionesi, nonostante il maltempo, a mezzogiorno si è festeggiato con un appetitoso piatto di risotto e luganighe offerto dall’Azienda turistica e dal Comitato carnevale, rinnovando generosamente riti e tradizioni della ricorrenza. Nella casa da gioco uno spettacolo – “Brasil Ipanema Show” – ha siglato il gran gala di carnevale dopo che il Gruppo mascherato campionese, una ventina di mascherine in costume sgargiante, fatto ingresso a ritmo di samba sul palco del Salone delle feste, senza perdere il passo ha percorso l’intero Casinò portando tra i giocatori una ventata di allegria di sala in sala.
Il “Brasil Ipanema Show” merita una nota a parte per l’entusiasmante atmosfera carioca che ha suscitato: musica e danza, danza e musica, un gruppo di ballo interprete del più contagioso varietà di carnevale. Un vero spettacolo nel cuore della festa.

PressGiochi