14 Giugno 2024 - 21:59

Calciomercato. Mourinho verso l’Arabia ma il Chelsea sogna

Lo Special One è pronto a rimettersi in pista. José Mourinho, dopo l’esonero subito da parte della Roma, non pensa affatto alla pensione, anzi, vuole dimostrare a tutti di essere

27 Maggio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Lo Special One è pronto a rimettersi in pista. José Mourinho, dopo l’esonero subito da parte della Roma, non pensa affatto alla pensione, anzi, vuole dimostrare a tutti di essere ancora il numero uno e per farlo ha, neanche a dirlo, varie opportunità sul tavolo.

La prima porta dritta alla Saudi Pro League che, dopo aver fatto incetta di calciatori, punta su uno degli allenatori più iconici del pianeta: gli esperti Sisal ritengono concreta la pista araba tanto che l’approdo del portoghese nel campionato medio orientale è data a 2,00. Ma Mourinho potrebbe anche prendersi un anno sabbatico in attesa di capire cosa accadrà su tante panchine top in Europa, magari aggiornandosi e girando i migliori campionati del Vecchio Continente. L’ipotesi di non trovare nessun progetto che lo soddisfi è in quota a 3,50.

Però, come cantava anni fa Antonello Venditti, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: ed ecco allora che veder tornare Mou a Stamford Bridge, lì dove ha costruito forse la sua pagina più bella, insieme all’Inter, è da tenere in grande considerazione.

Il Chelsea non confermerà Pochettino e chi meglio dell’uomo che ha consegnato ai Blues otto trofei, in due momenti diversi, potrebbe rilanciare Palmer e compagni? Mourinho che approda a Londra per la terza volta in maglia Chelsea si gioca a 5,00. Le altre ipotesi, da CT del Portogallo, dato a 12, o un ritorno al Barcellona, a 16, appaiono decisamente lontane. Ancora più difficile, al momento, vedere lo Special One cimentarsi con i due grandi campionati che ancora non lo hanno visto protagonista: la Bundesliga, l’ipotesi Bayern Monaco è in quota a 20, o la Ligue 1, poiché Mou sulla panchina del PSG al posto di Luis Enrique pagherebbe 33 volte la posta.

 

PressGiochi