17 Maggio 2024 - 09:43

Bussoni (Confesercenti): “Slot, non dimentichiamo che si tratta di un’offerta legale autorizzata dallo Stato”

Il problema di dichiarazioni come quella del premier Renzi in materia di slot e abolizione di questa tipologia di offerta dalle tabaccherie sta nel fatto che parliamo di attività perfettamente

06 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il problema di dichiarazioni come quella del premier Renzi in materia di slot e abolizione di questa tipologia di offerta dalle tabaccherie sta nel fatto che parliamo di attività perfettamente legali. Lo ha dichiarato il direttore generale di Confesercenti, Mauro Bussoni commentando le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in merito alla possibilità di togliere le slot dai bar.

 

“Se parliamo di luoghi deputati al gioco controllato e sicuro le tabaccherie non possono che rappresentare la location ideale. Ci dimentichiamo che per istituzione alle tabaccherie è affidata la distribuzione di un prodotto di monopolio per eccellenza. Chi considera le slot il solo male a provocare dipendenza non tiene conto del fatto che si tratta di una offerta di gioco autorizzata dalla Stato, dietro alla quale c’è una industria, un settore importante anche in termini di contributo all’Erario. Una industria soggetta a regole, a limitazioni ed un sistema di autorizzazioni”.

 

PressGiochi

 

 

Albano (Pd): “Via le slot dai bar? Spero sia la volta buona”

 

Renzi e lo stop alle slot: un minaccioso intervento contro il gioco o una nuova bandiera elettorale?