02 Maggio 2024 - 20:13

Blockchain e criptovalute. MGA pubblica le linee guida sull’applicazione nel gioco

In occasione del Delta Summit 2018, l’autorità maltese MGa ha pubblicato le linee guida sull’uso di Accordi Tecnologici Innovativi e l’accettazione di Attività Finanziarie Virtuali e Token Virtuali distribuiti all’interno

04 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In occasione del Delta Summit 2018, l’autorità maltese MGa ha pubblicato le linee guida sull’uso di Accordi Tecnologici Innovativi e l’accettazione di Attività Finanziarie Virtuali e Token Virtuali distribuiti all’interno dell’industria del gioco. Il Summit si tiene in questi giorni presso l’Intercontinental Arena Conference Center (IACC) a San Giuliano, Malta.

 

Il quadro sarà suddiviso in due fasi: dal 1 ° gennaio 2019 l’Autorità accetterà le domande per l’utilizzo di attività DLT (VFA e gettoni virtuali) come metodo di pagamento. In una seconda fase, il framework sandbox sarà esteso alle applicazioni per l’uso degli ITA all’interno delle attrezzature tecniche chiave dei licenziatari, in concomitanza con gli sviluppi lanciati dalla Malta Digital Innovation Authority (MDIA).

Il Summit Delta è stato creato per fungere da piattaforma che promuove la tecnologia blockchain e altre opportunità commerciali correlate. A livello internazionale, e come si evince dalla recente approvazione del VFA Act da parte del Parlamento maltese, Malta è stata più volte confermata come una giurisdizione principale quando si tratta di regolamentare la tecnologia blockchain e criptovaluta. Questo vertice offre l’opportunità di consolidare la posizione di Malta come valuta virtuale regolamentata e Centro ICO e la piattaforma perfetta per l’Autorità per delineare i dettagli del suo Sandbox Framework a tutte le parti interessate.

 

Durante il Summit, Heathcliff Farrugia, Amministratore delegato della MGA, ha affermato che: “La missione strategica della MGA è quella di essere in prima linea nella regolamentazione dei giochi, abbracciando l’innovazione. Questo, unito al rapido interesse suscitato dagli operatori di gioco per incorporare VFA e DLT nelle loro operazioni, sono stati i principali fattori alla base dell’approccio proattivo adottato dall’Autorità per pubblicare un Sandbox Framework per l’uso di queste tecnologie all’interno di un ambiente regolamentato controllato. Questo Framework è inteso come un documento soggetto a feedback e potenziali aggiornamenti durante la sua durata, tenendo anche in considerazione eventuali sviluppi tecnologici o normativi che potrebbero verificarsi. La MGA prevede che questo quadro sarà operativo fino alla fine di ottobre 2019, anche se la sua estensione, sia parziale che totale, potrebbe essere una possibilità. Il Delta Summit è sicuramente il luogo ideale per lanciare questa sandbox. ”

 

Il CEO di MGA partecipa anche a un panel intitolato “Blockchain e il futuro dell’industria del gioco”, che discuterà la regolamentazione della blockchain dal punto di vista del gioco e le tendenze della gamification in tutti i settori.

 

La prima edizione del Delta Summit comprende le principali compagnie blockchain, rinomati espositori dello stand e acclamati oratori internazionali. Inoltre, offre ai partecipanti un’opportunità unica per discutere direttamente con le autorità di regolamentazione e le società di blockchain.

 

PressGiochi