03 Febbraio 2023 - 11:48

Baretta (Economia): “Si consolida il rapporto tra governo ed enti locali”

“Importante l’intesa stipulata oggi in Conferenza Unificata che consolida il rapporto tra governo ed enti locali per risolvere aspetti cruciali per il buon funzionamento dell’amministrazione. Il confronto continua sull’insieme dei temi

27 Febbraio 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Importante l’intesa stipulata oggi in Conferenza Unificata che consolida il rapporto tra governo ed enti locali per risolvere aspetti cruciali per il buon funzionamento dell’amministrazione. Il confronto continua sull’insieme dei temi aperti”. Così il sottosegretario all’economia Pierpaolo Baretta ha commentato l’incontro svoltosi in sede di Conferenza Unificata.

Sulle accuse del Codacons di avviare una battaglia legale se nel caso in cui venisse approvata la proposta contenuta nel decreto attuativo della delega fiscale sulla cancellazione della possibilità per gli enti locali di limitare il diffondersi di sale e slot machines sul proprio territorio, Baretta aveva risposto ieri che sarebbe “Pronto ad incontrare Codacons, se lo ritiene, per illustrare le proposte del governo sui giochi ed evitare disinformazione”.

Durante la conferenza unificata convocata ieri è stato fornito anche il parere sul disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 31 dicembre 2014, n 192, proroga di termini previsti da disposizioni legislative comunemente definito Milleproroghe.

Delega sui giochi. Codacons pronto a denunciare il governo se varerà il decreto che limita i poteri degli enti locali

PressGiochi