17 Maggio 2024 - 05:41

Awp e tassa dei 500 mln. Pirrello (Agge): “Una materiale appropriazione è di dubbia integrazione”

Il Presidente dell’A.G.G.E. Sardegna, in relazione alla problematica connessa al pagamento dell’addizionale con particolare riferimento alle “nuove diffide” da parte dei concessionari precisa che “a seguito della Sentenza della Corte

07 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente dell’A.G.G.E. Sardegna, in relazione alla problematica connessa al pagamento dell’addizionale con particolare riferimento alle “nuove diffide” da parte dei concessionari precisa che “a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale e del T.A.R. del Lazio, si è affermato un indirizzo per cui il contributo ADDIZIONALE sia dovuto”.

Nonostante ciò però,  tale indirizzo ad oggi, RIMANE INDETERMINATO NEL QUANTUM, dato che il calcolo basato sul numero degli apparecchi NON appare fedele al dato normativo che a riguardo invece dispone che la richiamata partecipazione sia correlazionata, ai fini della ripartizione AI RICAVI.

 

 

“PERTANTO, NON ESSENDOVI PRONUNCE CHIARIFICATRICI, SEPPURE QUESTA LINEA SIA STATA DA NOI PROPOSTA NEI GIUDIZI IN ITINERE (PENDENTI) APPARE IMPORTANTE EVIDENZIARE CHE (ANCHE IN MERITO AD UNA PRESUNTA RESPONSABILITA’ PENALE) IN RAGIONE DELL’INDETERMINATEZZA DEL QUANTUM… UNA MATERIALE APPROPRIAZIONE SIA DI DUBBIA INTEGRAZIONE“.

 

PressGiochi