25 Giugno 2024 - 17:14

Art Paikowsky (ICRG): “Barcelona porterà ICE a un livello ‘straordinario’”

Art Paikowsky è Presidente del Centro Internazionale per il Gioco d’Azzardo Responsabile (ICRG) da ottobre 2021. Durante questo periodo, ha contribuito a raddoppiare il livello di risorse garantite dall’organizzazione, risultando

22 Aprile 2024

Print Friendly, PDF & Email

Art Paikowsky è Presidente del Centro Internazionale per il Gioco d’Azzardo Responsabile (ICRG) da ottobre 2021. Durante questo periodo, ha contribuito a raddoppiare il livello di risorse garantite dall’organizzazione, risultando in oltre 25 studi attualmente in corso. All’ICE 2024, l’ICRG è stata una delle due organizzazioni per il gioco d’azzardo responsabile a condividere il fondo di £41.000 raccolto dai marchi che comprendono Light and Wonder, Flutter, Betsson Group, IGT, Novomatic, Neccton e Playtech.

Quali sono le tue impressioni generali sull’ICE e cosa pensi del suo trasferimento a Barcellona?

” L’ICE in sé è uno straordinario esercizio senza soluzione di continuità, così straordinariamente ben pianificato da risultare quasi incredibile. Con il continuo aggiornamento dei contenuti, ritengo che Clarion sia impegnata nel miglioramento che ho riscontrato ogni anno. Barcellona è una delle mie città europee preferite, il centro congressi è in una posizione eccellente e il cibo è squisito. Posso solo aspettarmi che il trasferimento porterà un evento già straordinario ad un altro livello”.

Avete deciso come utilizzerai le £20.500: c’è un progetto o una ricerca specifica che aiuterete a finanziare?

“Siamo rimasti sorpresi ed entusiasti di ricevere il premio e siamo molto grati a Clarion per tutto ciò che ha fatto a nome dell’ICRG. Uno dei metodi per finanziare la ricerca è che ricercatori provenienti da tutto il mondo richiedano sovvenzioni dai nostri fondi illimitati. Queste richieste vengono esaminate in modo indipendente dal comitato consultivo scientifico e vengono premiate più volte nel corso dell’anno. Questi fondi rappresentano una dotazione significativa per il nostro pool di sovvenzioni”.

Quanto è importante per un importante evento di gioco d’azzardo b2b avere uno spettacolo dedicato al gioco d’azzardo più sicuro?

“Anche solo un paio di anni fa, alle conferenze a cui ho partecipato, era difficile trovare qualcosa che presentasse il gioco d’azzardo responsabile. Non solo l’ICE ha trattato questo importante argomento, ma il contenuto era di tale valore che è stato difficile trovare un posto alle sessioni! I ringraziamenti vanno a Clarion per la sua leadership qui”

Dal punto di vista del gioco d’azzardo più sicuro, quali sono stati i principali punti di discussione all’ICE 2024?

“Il Libro bianco del governo britannico era ben presente e c’era molta attenzione su come la tecnologia avrebbe potuto avere un impatto sul gioco d’azzardo più sicuro. La nostra ricerca ha identificato gli adulti emergenti come un mercato a rischio e l’accessibilità delle opzioni di gioco al telefono deve essere esaminata più da vicino: abbiamo diversi studi in corso per saperne di più. Le scommesse sportive, la regolamentazione e la pubblicità erano tutte le nostre priorità”.

 

PressGiochi