07 Ottobre 2024 - 12:37

Arona. Il sindaco azzera le tasse a chi riapre un’attività: esclusi compro oro e slot machine

Ad Arona, l’amministrazione Gusmeroli, per far fronte alla crisi che ha portato alla chiusura di diverse attività commerciali cittadine, ha ideato un’ulteriore operazione per stimolare l’economia locale. A partire dal

31 Dicembre 2014

Ad Arona, l’amministrazione Gusmeroli, per far fronte alla crisi che ha portato alla chiusura di diverse attività commerciali cittadine, ha ideato un’ulteriore operazione per stimolare l’economia locale.

A partire dal primo gennaio 2015 chi riapre una attività commerciale, su tutto il territorio comunale, i cui locali risultino chiusi dal 31.12.2012 potrà usufruire dell’azzeramento totale della: TASSA RIFIUTI, TASI, TOSAP e imposta sulla pubblicità. Potranno godere delle medesime agevolazioni anche i commercianti che decidano di ampliare gli esercizi già esistenti su tutto il territorio comunale, sempre riaprendo serrande chiuse dal 2012.

A godere delle agevolazioni, sono inclusi tutti gli esercizi di vicinato ed esclusi esercizi “compro oro”, “sexy shop”, “centri massaggio” o locali che abbiano al loro interno slot machine, in quanto attività che esulano dalla finalità dell’Ente di riqualificare nuovamente vie e piazze penalizzate dalla presenza di negozi chiusi.

Il primo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli ha dichiarato: “Si compie un altro passo a favore di una rivitalizzazione dell’economia, andando incontro a cittadini e commercio; sono molteplici i benefici che si traggono da questa iniziativa. Da una parte si vuole incentivare i commercianti ad aprire o ampliare locali ed attività, incentivando anche la nascita o l’incremento di nuovo lavoro e occupazione e si viene incontro ai bisogni dei cittadini che potranno nuovamente avere sotto casa una scelta commerciale ampia e varia, così come lo era prima della crisi che ha messo in ginocchio la nostra economia. Apriamo il 2015 all’insegna della positività, perché Arona è una città che si muove e l’evoluzione passa soprattutto da iniziative innovative come la riapertura delle “Attività di vicinato”.

PressGiochi