13 Giugno 2024 - 08:44

AGE, la fiera di Ferragosto!!

In Italia e in Europa pensare di organizzare una fiera a cavallo di ferragosto sarebbe follia assoluta. Ma così non è in Australia che, non a caso, sta proprio dall’altra

21 Agosto 2023

Print Friendly, PDF & Email

In Italia e in Europa pensare di organizzare una fiera a cavallo di ferragosto sarebbe follia assoluta. Ma così non è in Australia che, non a caso, sta proprio dall’altra parte del mondo!

Così, la 32° edizione della Australasian Gaming Expo (AGE), si è svolta dal 15 al 17 agosto con piena soddisfazione da parte degli espositori e dei visitatori.

Secondo quanto reso noto in un comunicato stampa, all’ICC Sydney sono confluiti oltre 8000 delegati aziendali, che hanno incontrato oltre 220 espositori di tutti i settori industriali.

L’evento, introdotto da un discorso di benvenuto da parte di Jinesh Patel, CEO della Gaming Technologies Association, ha offerto un invitante piano espositivo, animato da dimostrazioni commerciali e tecniche, e un ricco programma di seminari informativi. Con, i padiglioni erano attivi con.

Il nuovo espositore Uplatform ha portato a casa il premio “Best Stand”, mentre Big Screen Video ha vinto lo “Steve Cowan Memorial Award”, che premia la capacità innovativa.  Gli spazi espositivi più grandi sono stati invece allestiti da IGT, Aruze, Konami, Light&Wonder, Aristocrat e Ainsworth.

Il programma dei seminari di tre giorni ha permesso di discutere tematiche importanti quali  antiriciclaggio, gioco cashless, reclutamento e formazione del personale, esperienza del cliente, intelligenza artificiale, leadership e altro ancora.

Dopo la chiusura della prima giornata, molti delegati si sono recati alla Doltone House a Jones Bay Wharf per l’Inaugural Combined Manufacturers Cocktail Party, ospitato dalla Gaming Technologies Association (GTA).

Il momento clou del secondo giorno è stato la visita a sorpresa di Len Ainsworth, che si è recato nello stand della sua azienda per festeggiare, insieme al personale e agli ex colleghi il suo centesimo compleanno!!

Altro momento forte della fiera è stato l’estrazione dei tre fortunati visitatori di AGE che potranno godersi un viaggio “educativo” a Las Vegas per visitare la Global Gaming Expo.

 

Pressgiochi